Dietro le quinte dell’Acquario di Genova

Come avevamo già comunicato attraverso la mailing list, noi dell’ICN siamo andati a visitare l’Acquario di Genova invitati da Giovanni Schimenti, esperto biologo e appassionato di rettili.
Abbiamo cominciato visitando la parte chiusa al pubblico: il cuore dell’Acquario. 
Abbiamo visto, spiegato dettagliatamente, tutto il sistema di filtraggio, le pompe e il loro funzionamento, reparti molto interessanti per qualsiasi acquariofilo, i laboratori, le nursery e gli ambulatori veterinari. La tappa più interessante di questa prima parte della visita è stata, per noi dell’ICN, la zona riservata a rettili e anfibi dove abbiamo ammirato alcuni camaleonti, non ancora esposti nella nuova area da poco inaugurata dedicata al Madagascar,  tra i quali esemplari di C. parsonii, C. bifidus e Brookesia.
La visita è proseguita nell’Acquario vero e proprio: delfini, squali, pesci tropicali, foche, tartarughe di mare e splendidi fondali. L’ultima tappa è stata riservata naturalmente alla nuova ala sul Madagascar, dove è stato possibile ammirare pesci e rettili immersi in uno straordinario ambiente ricreato minuziosamente.  Un ringraziamento particolare a Giovanni che ci ha dato la grande opportunità di vedere anche il “dietro le quinte” di uno dei migliori Acquari d’Europa che consigliamo a tutti di andare a visitare.
 

Altri articoli
Home page
 

 
 
Copyright © 1998-1999, Blably. All rights reserved. All trademarks are owned by the respective company or Blably.com Inc.